simo le work station hanno esaurito il loro ruolo in quanto "stationi di
lavoro" perchè:
1) i PC sono sempre piu potenti.
2) Linux ha permesso di riprodurre su PC lo stesso ambiente UNIX-like delle
work station

ma il calcolo intensivo, massivo etch non lo sostituisci solo con i PC. per
questa ragione ci sono
due aspetti da tenere conto:
1) calcoli altamente performanti girano ancora su CLUSTER (macchine
parallele) di workstation
2) iniizano a crearsi e diffondersi i cluster di PC.
sul punto due sarà la battaglia: perchè se è vero come penso, fra un po
tutti opteranno per i cluster di PC
 per le stesse ragioni che diceva legrand: facile assistenza, meno costi,
piu flessibilita.
invece per il calcolo scalare niente da fare, e per certi conti serve quello
e non il parallelo. e quindi
deus is NEC, o Sony o la stessa IBM.

ma non dimenticare mai, che il botto è arrivato grazie alla nuova
generazione di PC. PII,PIII,PIV
e delle frequenze della madonna. ora  la macchinetta che ho a casa va 1.4
Ghz ed è gia antiquata.
Al lavoro siamo a 2.0 2.4 Ghz per fare cosettine. Fra un po arriviamo a 10
Ghz!

cf