> 10^9 siti web di 10^7 bit ciascuno fanno 10^16 bit, ovvero 10mila
> terabye. Quindi Gmail occuperebbe lo 0.1% della memoria fissa
> attualmente a disposizione di google.

10^16 bit = 10^15 byte = 10^3 Terabyte.
in gran parte di testo, che con algoritmi semplici (e google ne ha
certamente di migliori) si puo' comprimere anche a 0.1%. su linux
prova a prendere un file di testo grande (>20Mega) e fai
bzip2 -v -9 text
ecco che il database di google torna ad essere di dimensioni
normali. tra l'altro ho sottostimato i potenziali utenti, hotmail ne
ha 170 milioni. io direi che gmail potrebbe averne almeno il triplo,
o no?