From: "Metz Alessandro" <[EMAIL PROTECTED]>
Date: Tue, 12 Sep 2006 10:45:37 +0200
Subject: pagamento telematico f24

e' stato presentato un esposto alla procura di roma per verificare le questioni legate al pagamento dell'f24 via telematica, come noto l'agenzia delle entrate mette a disposizione software che gira solo su piattaforme proprietarie.

verra' indetta una conferenza stampa domani a roma per presentare le iniziative luogo e ora sono ancora da definire, seguiranno i dettagli

nel frattempo e' stata approntata questa lettera apeerta che vi invitiamo a sottoscrivere e a diffondere inviando la vostra firma all'indirizzo <mailto:[EMAIL PROTECTED]>[EMAIL PROTECTED]

ciao

Capisco e in buona parte condivido l'aspetto di principio, ma segnalo che sul piano pratico a me risulta che l'F24 si può pagare da anni usando semplicemente il browser (io lo faccio da anni con il MAC, OS9/Netscape prima e OSX/Netscape-Firefox poi) con la maggior parte dei sistemi di remote banking. Non dico tutti perché non ho mai indagato, ma tutti quelli di tipo "aziendale" di cui ho sentito parlare. Sulla base della mia esperienza, suppongo che con browser poco diffusi l'unico scoglio da superare potrebbe essere quello dei sistemi di autenticazione (certificati e quant'altro).

E non capisco bene a che cosa serva scaricarsi il software: per pagare da soli senza un intermediario di tipo bancario, con la VISA?

Fabio Turone

Fabio Turone - Agenzia Zoe di informazione medica e scientifica
Via Stendhal, 58 - 20144 Milano - Italia
tel  +39 02 36 55 07 63 fax +39 02 36 55 07 59
e-mail: [EMAIL PROTECTED]  http://www.agenziazoe.it

Laser@inventati.org

Rispondere a