Ciao a tutti!
Ho installato Linux Mandrake 5.3 su un HP Kayak XA 400 su cui preesisteva
Windows NT. Il sistema sembra girare bene,  ma ho due problemi che non
sono riuscito a risolvere (pur avendo letto svariati HOWTO...)

1) Col Loader LILO (che ho installato nel MBR) riesco a caricare Linux,
   DOS, ma quando provo a caricare WindowsNT (in una qualsaisi delle due
   modalita`) il sistema va in hang con il seguente messaggio (lanciato
   dal Supporting Soft Power-Down HAL.DLL di HP):

   STOP:0x0000007B (<altri indirizzi di memoria>)
   INACCESSIBLE BOOT DEVICE

   Cui segue una tabella di indirizzi di memoria

2) Dopo vari tentativi falliti di riconoscimento
con le schede di rete  HP supportate in Mandrake 5.3(la doc HP
riporta come scheda LAN una Integrated LAN Interface 10BT/100BT
Autosensing PCI Adapter), la cosa sembra aver funzionato con il driver
AMD PCLAN32 (ho scelto questo perche` durante un tentativo di
installazione via LAN il server ha riconosciuto come tale la scheda del
mio PC), tuttavia la connessione in rete non mi funziona e ho rilevato
le seguenti anomalie:

  2.1) la configurazione di rete cosi` come effettuata durante
       l'installazione corrisponde a quanto rilevato da `netcfg`,
       ma `ifconfig eth0` rileva che la scheda non ha indirizzo e
       netmask settati (tutti i quattro campi sono = 0).
       Se provo a configurare eth0 con ifconfig mi appare il seguente
       messaggio:
       SIOCSIFFLAGS: resource temporarily unavailable

       Se inoltre provo con `ifconfig -a` mi viene mostrata solo
       l'interfaccia lo (loopback), correttamente configurata.

       Infine, nella kernel interface table (visualizzata col comando
       `netstat -i`) la eth0 non mi compare

Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Ciao, giovanni.

Rispondere a