> Ciao a tutti!
> Ho installato Linux Mandrake 5.3 su un HP Kayak XA 400 su cui preesisteva
> Windows NT. Il sistema sembra girare bene,  ma ho due problemi che non
> sono riuscito a risolvere (pur avendo letto svariati HOWTO...)
>
> 1) Col Loader LILO (che ho installato nel MBR) riesco a caricare Linux,
>    DOS, ma quando provo a caricare WindowsNT (in una qualsaisi delle due
>    modalita`) il sistema va in hang con il seguente messaggio (lanciato
>    dal Supporting Soft Power-Down HAL.DLL di HP):

Prova con il documento Linux + Winnt  (HowTo originale in inglese)
suggerisce di aggiungere una sezione in /etc/lilo.conf come segue:

boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
prompt
compact
linear
timeout=10
other=/dev/sda1
                 label=NT
                 table=/dev/sda

se non riesci a reperire l'howto, richiedimelo via mail:
[EMAIL PROTECTED]

> [...]
>
>   2.1) la configurazione di rete cosi` come effettuata durante
>        l'installazione corrisponde a quanto rilevato da `netcfg`,
>        ma `ifconfig eth0` rileva che la scheda non ha indirizzo e
>        netmask settati (tutti i quattro campi sono = 0).
>        Se provo a configurare eth0 con ifconfig mi appare il seguente
>        messaggio:
>        SIOCSIFFLAGS: resource temporarily unavailable
>
>        Se inoltre provo con `ifconfig -a` mi viene mostrata solo
>        l'interfaccia lo (loopback), correttamente configurata.
>
>        Infine, nella kernel interface table (visualizzata col comando

Probabilmente non sono stati settati correttamente i parametri HW  IRQ ecc
.... prova a verificare, con qualche utility, se i settaggi combaciano con
quelli forniti da Linux

> Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

di nulla :-)

P.S.  Spero di esserti stato utile.... ho notato che ha spedito una copia
del messaggio al "guru" Alessandro Rubini, sicuramente sapra' darti le
giuste indicazioni.  :-)

Bye

Rispondere a