"dr. Giovanni Schmid" wrote:

> Ciao a tutti!
> Ho installato Linux Mandrake 5.3 su un HP Kayak XA 400 su cui preesisteva
> Windows NT. Il sistema sembra girare bene,  ma ho due problemi che non
> sono riuscito a risolvere (pur avendo letto svariati HOWTO...)
>
> 1) Col Loader LILO (che ho installato nel MBR) riesco a caricare Linux,
>    DOS, ma quando provo a caricare WindowsNT ...

Io mi trovo bene col Loader di NT.
C'e' un apposito minihowto (Linux+NT-minihowto) che spiega come fare.
In pratica installi lilo sulla partizione di linux,
copi su un file i primi 512 bytes della partizione (si usa ddd)
copi il file in C: e dici al Loader di NT di avviare Linux da quel file.

ciao, Andrea

Rispondere a