Ok... in teoria strei cercando di connettermi ad internet con Linux ma
direi che qualcosa non funziona.
Il pppd dovrebbe essere installato perche' col comando pppd ottengo
quella stringa assurda che mi si dice dovrei ottenere.
Fin qui' tutto bene. Ora comincia i casini.
Minicom si blocca 3 volte su 2: basta premere BackSpace, Spazio o una
qualsiasi combinazione di tasti che preveda il tasto Alt o Ctrl.
Quindi ho provato con chat come suggerito nel PPP-LinuxIT-HOWTO di
AntireZ ma invece che una connessione ottengo il seguente errore:

/usr/sbin/pppd: no device specified and stdin is not a tty

quindi vi invio i miei script cosi' potete provate a dirmi cosa c'e'
che non va.

#/etc/ppp/ppp-start

/usr/sbin/pppd connect `chat -v ""ATZ OK ATDT0650512717 CONNECT ""`
/dev/modem
-detach defaultroute modem noipdefault name pacascel &

#/etc/ppp/ppp-stop

kill -INT `cat /var/run/ppp0.pid`

#/etc/ppp/options

debug

a proposito /dev/modem e' un link a /dev/cua0 porta a cui e' attaccato
un modem ISDN PPP External della Trust che dovrebbe emulare un modem
"normale" (non so dirlo meglio ma sotto DOS funziona con i programmi
fatti per modem 28.8K) e supportare tutti i comandi del set AT, e che
suppongo funzioni perche' una volta prima di bloccarsi minicom mi ha
segnalato "CONNECTED 64000".
Il mio provider e' tin e mi connetto da Roma.
Grazie di tutto

Michele

--
Michele Cascella