Bè, non ho provato a lanciare proprio tutti i programmi disponibili.... il
fatto è che non succede assolutamente nulla! Nessun messaggio di errore...
Tra i programmi già compresi nella distribuzione, ad esempio, non mi
parte BitchX; so che Linux è "case sensitive", non è questo il prolema...
Tra i programmi scaricati dalla rete, mi parte KVirc, non mi parte Karchiveur e
neanche Eucalyptus...
In sostanza, cosa si dovrebbe fare, di regola, per lanciare un programma non
già inserito nei menù? Se mi spiegate la procedura  "standard", magari capisco
dove sbaglio...

Corrado