Andrea Celli wrote:

> Controlla anche che la partizione dove c'e` il boot.ini di NT
> sia attiva.
>
> Grub e lilo dovrebbero essere in grado di avviare anche NT.
> Pero` io ho sempre usato il loader di NT per avviare anche Linux.
> Verro` castigato per questo :-) pero`, prima di essere messo al bando
> dalla comunita` Linux, ti dico che basta seguire le istruzioni
> di un apposito mini-howto (/usr/doc/HOWTO/mini/...) che descrive una
> procedura un po` arzigogolata ma non difficile.

> Lancia "modprobe ntfs" e poi fai un normale mount.
>
> ciao, Andrea

Per quanto ne so, non si può lanciare NT da LILO, né tantomeno da GRUB
(dolorosa esperienza...) per via del carattere allegro e permissivo del loader
di NT, che non permetterebbe il lancio sequenziale. Seguire la procedura
indicata nei mini-HowTo, così da utilizzare il boot-manager di NT per lanciare
anche Linux (in realtà, si può lanciare "in cascata" LILO, dal quale si
potranno scegliere eventuali differenti configurazioni Linux).
Sarò ovviamente grato a chiunque avesse esperienze differenti e me le volesse
comunicare  :-)
Saluti, e buon divertimento (no, non è una maledizione cinese...)

Francesco

Rispondere a