Bentrovati a tutti!
Sono nuovo di tutto, ho appena conosciuto Linux installando Mandrake 7.1
da un CD di Computer Magazine, mi sta acchiappando, qualche piccolo
problema l'ho superato ma ho bisogno di altro aiuto, ho navigato il sito
di Mandrake ed ho trovato questa lista dove spero di imparare qualcosa,
col vostro aiuto.
Dunque: essenzialmente ho problemi di lettura dei file video, eppure
credo di aver installato i moduli necessari: Xmovie, Aktion, Gtv
Provando a riprodurre un file .mov da Xmovie, sento l'audio ma non vedo
niente.
Con Aktion (so che usa Xanim, che è presente tra le applicazioni)
provando a leggere qualsiasi tra i file con estensione .avi, .mov, .mpg,
l'interfaccia parte ma appare subito il messaggio "error reading file
info".
Con Gtv riesco a visualizzare un'animazione mpg, ma se provo ad attivare
il pulsante dell'audio (altrimenti non si sente niente), il filmato si
ferma come se andasse in pausa fermo-immagine.
Qualcuno riesce a capire cosa accade?
Il mio sistema è un AMD K6-2 500mhz, scheda madre Asus P5A -B, 128 Mb di
Ram scheda audio ES1371, scheda video Matrox G400 DH 32Mb.  Ho Win98 e
OS2 gestiti da Boot Manager, avvio Be5Pe e Linux con i rispettivi floppy
di boot.
Ciao, Grazie
Mauro

Rispondere a