On Mon, Sep 18, 2000 at 11:10:28PM +0200, skywalker wrote:
> mandrake 7.0:
> crwxrwxrwx    1 root  sys     21,     2may51998       sgc
>
> mandrake 7.1:
> crwxrwxrwx    1 root  cdwriter 21,    2may51998       sgc
>
> perchè cdwriter su 7.1 ? cosa c'entra con lo scanner? è vero che sono entrambe
> scsi ............ può essere per questo che non funziona?
> si si come caspiterina posso mettere a posto le cose ?
>
> Datemi un aiuto vi prego ...........io lo scanner lo uso molto!

Beh, la differenza in questo caso (sys e cdwriter) sta a significare che in
un caso il gruppo proprietario del file è sys e nell'altro è cdwriter. La
differenza non è molto significativa, visti i permessi 777 dei devices (sta
a significare che tutti hanno gli stessi diritti sui devices in questione.

Dovresti verificare sul syslog (o messages) se da qualche parte appare un
messaggio di errore che dia qualche lume sul problema che affligge lo
scanner.
Magari qualche rogna con i moduli?

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova