Ciro,
dicci se adesso ci sei riuscito..........! :-))

Simone

At 09.38 03/10/00 +0200, you wrote:
>Ciao Ciro,
>il comando "pppconfig" dovrebbe essere un'alterazione parlando del
>"daemon pppd" che e' quello che permette di collegarsi alla rete con
>un provider di servizi internet ,tramite autenticazione SLIP,PAP, CHAP
>o quello che e '.
>Probabilmente devi configurarlo a dovere -

Insomma.... e' una parola :)
*****************************
vedi sotto
*****************************
Cos'e' un hacking?
E' l'azione di un hacker,cioe' di un curioso che vuole sapere come funziona
fino all'ultimo chip di un computer,senza andare oltre la legalita' ed il
rispetto per gli altri.Un cracker invece era un hacker che ha superato la
linea,
e che usa le sue capacita' per rubare e danneggiare i sistemi degli altri.
****
>Puoi configurare la tua connessione,il modem e il demone pppd tramite
>"kppp" anche digitato da console.

Domanda : quale'e' il corrispondente di Kppp in Gnome .. se esiste?

Ce ne sono almeno tre,dipende dalla distribuzione,comunque io mi sono sempre
trovato bene con kppp e kpppload ed uso Helix Gnome.
Basta che digiti kppp da console o crei un collegamento sul
pannello,altrimenti,
se proprio non ti piace,mi pare si chiami Gnome ppp (lo trovi nel menu rete/
accesso remoto),se usi Mandrake,comunque e' meno diretto e meno ricco di
opzioni.
A te la scelta.
*****

Comunque negli ultimi tentativi, il modem risponde bene, compone il numero,
negozia col modem del Pop, ma dopo qualche secondo sul terminale del Log di
connessione mi compare:

ASCEND PIPELINE TERMINAL SERVER

SYSTEM PASSWORD:

e dopo un po' cade la linea.
Cosa puo' essere?

Come fai a connetterti,usando kppp o cosa?
Beh,si vede che il pop server ti chiede la password di accesso (SYSTEM
PASSWORD:).

P.s. : ricordati che 9/10 dei provider italiani gratuiti utilizzano il
challenge handshake authentication protocol (CHAP),quindi quando userai kppp
devi cambiarlo dove c'e' l'apposito spazio;se con l'accesso automatico
non ci riesci ,vedrai che c'e' una machera che che ti permette di correggere
lo script di accesso.
**

Riguardo a pppd,non ti scoraggiare,come dicevi tu sono gli uomini che devono
dominare le macchine.....

saluti.
Simone

Rispondere a