Andrea Celli wrote:

> Se e` un modem interno, quasi certamente e` un soft-modem ossia
> una specie di scheda audio che un apposito programma, scritto solo
> per win, fa fischiettare come un modem.
> Se e` Rockwell e` sicuramente inutilizzabile sotto Linux.
> Se ha chipset Lucent (dovresti poterlo capire dalle finestre
> "proprieta`" di win, una volta mi hanno fatto vedere che ci
> si riusciva ma non saprei rifarlo) allora puoi
> cercare su www.linmodems.org dove ci sono dei "driver"
> per farlo funzionare sotto Linux.
>
> S/N 00156156 e` il serial number. Da qualche parte sulla Rete c'e`
> [...]

Scusa se intervengo... anche di fatto *lo hai* detto tu, credo sia bene chiarire
che un modem interno può benissimo essere un modem "vero", non deve per forza
essere un winmodem... lo dico solo perchè altrimenti chi non ha mai nemmeno sentito
parlare di winmodem potrebbe avere le idee confuse, a riguardo...

Corrado

Rispondere a