On Sun, 25 Feb 2001 16:08:43 +0100
Tommaso Leddi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Lo scanner è scsi e appare nella configurazione.
> Non riesco a capire come fare a far incontrare sane con lo scanner.
> Voglio dire: sane non appare nel menù e non riesco a chiamarlo neppure da
> shell o da "esegui comando".
> Scusate la domanda se è stupida, ma mi mancano delle informazioni su come
> attivare sane.
Per vedere se è installato correttamente prova con "scanimage -L": se è ok ti
restituisce il nome dello scanner sennò niente.
Credo però che dovresti creare il symlink /dev/scanner che punta a /dev/sge (o simile)
come vuole il file di configurazione /etc/sane.d/microtek.conf.
Dagli un' occhiata, ma soprattutto leggiti il "man sane-microtek".
Una volta configurato puoi usare xscanimage (che è il plugin per Gimp) oppure
installare xsane.

Sebastiano Cordiano

Rispondere a