Il 10:06, martedì 27 febbraio 2001, hai scritto :
> Il 19:17, domenica 25 febbraio 2001, scrivesti:
>
> Ringrazio ancora Sebastiano e felice di aver risolto il problema scanner,
> racconto com'è andata.
>
> Dovendo provare se lo scanner funzionava sotto linux, ho cercato e non
> trovato una applicazione che gestisse lo scanner. In realtà c'era: GIMP
> gestisce lo scanner. Avevo trovato però, nel menù File, il sottomenù
> Acquisizione, che purtroppo parlava solo di screenshot. L'acquisizione da
> scanner, che non avevo visto, appare sul secondo menù  Xtns.

Ciao,
        scusate, ma devo essere proprio tonto: qual e' la voce che corrisponde
all'acquisizione da scanner nel menu Xtns ?

> [...]
> accettava le nuove librerie. Iniltre non potevo più vedere le pagine man
> eccetera. Cercando di aggiornare le varie librerie mi sono arenato trovando
> varie difficoltà di collegamento: FTP con Netscape, irrisolte; RPMDrake che
> ancora adesso parte con un segnale d'errore su NFS non collegata; e infine
> il dover tirar giù una GCLIB di oltre 7M!
> Per fortuna ho avuto la saggia idea di controllare se Sane fosse già
> presente nella distribuzione Mandrake e sono riuscito a ricaricarlo dal CD
> 7.2, sovrascrivendo quello nuovo che dava problemi.

Io ho la fortuna / sfortuna di avere una all-in-one EPSON Stylus Scan 2500,
che sotto Linux Mandrake non funziona: ne' stampante, ne' scanner. Qualcuno
nelle mie condizioni ha per caso trovato qualche soluzione al problema ?

Grazie anticipate a chi mi vorra' rispondere,
                                                        Alberto