At 20.34 13/04/2001 +0200, you wrote:

>Qui non sono d' accordo con te perche' "chi ne e' capace", come dici tu,
>e' solo uno che ha fatto esperienza sui propri errori e su quelli degli
>altri (a questo servono le ML) poiche' credo che nessuno (io per primo)
>abbia ricompilato il kernel la prima volta e sia andato tutto liscio......
>Quindi ritengo che il commettere errori sia indispensabile per farsi un'
>esperienza (Oscar Wilde docet :-)

Fin qui siamo d'accordo

>Certo bisogna conoscere le opzioni fondamentali per il sistema (tu
>probabilmente ne hai tralasciata qualcuna) ma queste le puoi trovare su
>qualsiasi guida o rivista che spieghi come ricompilare, il resto poi e' a
>tua discrezione e c' e' anche un valido help che ti spiega a cosa serve
>ogni opzione e cosa fare in caso di dubbio.

Le istruzioni le ho seguite, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ;-)
Per quanto riguarda l'help delle opzioni, in alcuni casi non e' che aiuti
poi molto.....

>Ovviamente se non hai il tempo materiale da dedicarci, o se lo vuoi
>dedicare a qualcos' altro questo e' un' altro discorso, ognuno e'
>libero..........

Beh, se potessi lo farei al posto di lavorare ;-)
A parte gli scherzi, credo che l'apprendimento segua un percorso a strati.
Penso si debba partire prima dagli strati piu' esterni (ed innocui) e man
mano che aumentano le conoscenze e la dimestichezza, ci si avvicinano alle
zone piu' interne (e pericolose) del sistema.
Oh, poi magari mi sbagliero' ;-)

Comunque oggi dall'ufficio ho scaricato il kernel 2.4.3.
Chissa', magari prossimamente leggerete qualche mio messaggio a riguardo ;-)

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama
           Mu* and PBIRC nick: Luxor