Ciao di nuovo a tutti.
Ho tentato di installare Gimp 1.2.1, ma per farlo dovevo compilare i
sorgenti. Ora il punto è questo: prima di eseguite il comando "make" e poi
"make install", seguendo le istruzioni allegate ho eseguito "configure". Tale
comando nel fare i vari test ha trovato problemi con gtk. Innanzitutto che
programma (o componente di sistema) è gtk? Il messaggio d'errore è il
seguente:
"The gtk-config script installed by GTK could not be found. If GTK was
installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in your path, or set the
GTK_CONFIG environment variable to the full path to gtk-config."
Io ho provato ad inserire in /usr/include/paths.h la directory contenente
gtk. Ho provato tutte le directory di nome gtk. Ma con nessuna sono riuscito
a "passare" il test (io queste directory le ho aggiunte nella variabile
_PATH_DEFPATH, ho sbagliato?). Altrimenti come faccio a settare la
GTK_CONFIG, che, tralaltro, ignoro dove si trovi?
Scusate la lunghezza del messaggio, ma le ho provate tutte e non sono
riuscito a installare il benedetto Gimp.

Grazie
Adios
CaMiX

Rispondere a