Salve a tutti. Prima di tutto volevo ringraziarvi per le risposte ai miei
quesiti.
Ora, indovinate un po', ne ho un'altro: lo scanner. Ormai è l'unica
periferica che non è riconosciuta da linux. Ho un Epson Perfection 1240U. Ho
fatto una ricerca con google a riguardo e ho trovato questo indirizzo:
http://www.freecolormanagement.com/sane/download.html
in cui ci sono i driver specifici per il mio scanner. Peccato che non abbia
capito nulla di come fare a installarli. A parte qualche difficoltà con
l'inglese, il problema è che una volta che mi sono scaricato i files
compressi non so come usarli. Dovrei compilarli suppongo, ma in che modo (col
make da shell?).
Devo ancora capire la logica della compilazione dei sorgenti (non che non
sappia cosa sia, solo che fino ad ora avevo solo compilato programmini in C++
col Borland o col Visual). Qualcuno mi potrebbe spiegare, anche
sinteticamente, come, in generale, si fa a compliare dei sorgenti che
generino dei binari (ben) funzionanti? Di norma non sarebbe sempre meglio
compliare sulla propria macchina i sorgenti, invece di eseguire il setup dei
binari (RPM)?

Vi ringrazio nuovamente (non lo faccio per indurvi a rispondermi, o non solo
:))), ma non è facilissimo trovare persone tanto disponibili a rispondere)

CaMiX

Rispondere a