Il 02:40, mercoledì 08 agosto 2001, hai scritto:

> Grazie per il suggerimento, ma non è cambiato niente :(( sigh!
> Preso da disperazione ho installato anche OpenOffice, e lì sono "brutti"
> (nel senso che sembra che siano come mangiati), anche quelli della barra
> dei menù, delle finestre, ecc... non solo quelli del corpo testo...
>
> Poi ho installato una demo Applix, e lì tutto va alla perfezione...
>
> Sto diventando matto (damnit!).
>
> Può dipendere dalla mia S3 Trio 3D/2X? Visto che usa (credo) XFree 3.3.6
> (e quindi ninte anti-aliasing)?
>
> Ciao a tutti e grazie :))

Non so che versione usi (mdk8 o che?) - se hai la mdk8 hai forse installato
XFree 3.3.6 perché la S3 non era supportata dal XFree 4.x?
Se questo è il caso e se non utilizzi Linux per giochi 3D puoi rimettere
XFree 4.x e configurare la scheda come SVGA standard.
D'altra parte mi ricordo che con la 7.2 non avevo problemi di visualizzazione
sbagliata dei caratteri. Il problema si è avuto con la 8 ma l'ho risolto come
ti ho descritto.
Inoltre, forse non ho capito bene, l'effetto sgradito te lo fa solo con
StarOffice (che è un problema a parte) oppure, ad esempio, con kword e simili?
Hai provato ad utilizzare, ad esempio, Gnome ed i suoi applicativi specifici?
Ti fa lo stesso effetto?
Se si, allora il problema, come dici tu, è di XFree e non ti rimane altro che
aggiornarlo.
Un'altra domanda: con Xfree 3.3.6 la scheda grafica te la vede come S3 o come
una SVGA? Perchè, nel caso potresti, senza cambiare XFree, cercare driver
aggiornati per la scheda.
Fammi sapere
Sandro

--