Luigi De Pascale wrote:

> Salvea tutti,
> non so se fare andare un antivirsu si dica cosi'.
> Il mio vicino di studio ha avuto la seguente sfiga:
> Stamattina ha fatto andare l'antivirus nel pezzo windows del suo computer.
> A questo punto non c'e' piu' modo di bootare linux.

Direi che gli ha scombussolato il settore MBR dove
risiede LILO. Ossia al boot non appare piu` lilo.
Giusto?

A questo punto, farei cosi`:
- parti con un floppy di boot (es. il tuo) o con
il CD di installazione di una distro qualsiasi.
- al prompt di lilo (per i CD Mndk devi prima dare F1)
rispondi "rescue".
- crei una directory /disco e ci monti la partizione
di sistema del tuo Linux.
Magari, controlla prima che non sia gia` montata:
basta un semplice "mount" senza argomenti.
- dai "chroot /disco"
- dai "lilo"

Quando hai sistemato, crea un floppy di boot
per future emergenze.

ciao, andrea

Rispondere a