Ciao a tutti,
innanzitutto un grazie di cuore ai "colleghi" che si sono
prodigati nel mio attuale dilemma, ogni consiglio è sempre ben
accetto.
Forse l'obiettivo che mi sono prefisso è un po' arduo, visto le
mie attuali conoscenze in fatto di Linux ed ai limiti  hardware
del portatile ... ma veniamo al dunque.
Questa mini-versione del nostro sistema operativo, MuLinux
http://sunsite.dk/mulinux/, mi è stata consigliata da LukenShiro
10 giorni fa per riuscire a far girare Linux su un portatile
oramai obsoleto (ma che comunque mi aiuterebbe a familiarizzare
con la bash di Linux anche fuori casa) il mio Compaq Armada 1120
con ancora installato Winbug '95.
Una caratteristica paradossalmente peculiare di MuLinux è quella
che ne prevede l'installazione da una partizione in dos come
possono essere quelle di Win '95/98/Me/NT.
Una volta ultimata detta installazione, essa mi consentirebbe di
fare partire il notebook con MuLinux se, in fase di boot tengo
inserito il floppy (formattato e verificato a 1.72 Mb e creatomi
durante la fase di installazione) che contiene un file immagine
del sistema operativo MuLinux, diversamente mi partirebbe il
vecchio Winbug '95.
Conseguentemente, i consigli di Alberto non li trovo applicabili,
in quanto i comandi si riferiscono alla shell di Linux ... e sul
portatile ho ancora solamente Win '95, mi torneranno utili quando
opererò totalmente in ambiente Linux :-).
In merito al suggerimento di Luca invece, l'installazione mi deve
partire da dentro una cartella temporanea di Windoz tipo
C:\mulinux, nella quale avrò copiato - ed è questo il problema -
i file prelevati in rete e cioè  dostools.zip e mulinux-11r2.tgz.

Scompattando dostools.zip nella stessa directory e lanciando
boot.bat (da Dos puro) mi dovrebbe partire l'installazione vera e
propria che innanzitutto mi chiederà il path del file immagine ed
a cui io dovrei rispondere /dev/fd0 che corrisponde al drive
floppy da 3.5" di Linux.
Dopodiché l'installazione di MuLinux mi chiederà di inserire il
floppy nel drive e me lo formatterà (penso in ext2)
verificandolo e scrivendoci sopra il file immagine che mi
permetterà ad un re-boot successivo di poter partire con MuLinux
oppure con Winbug.
Torno al problema: mulinux-11r2.tgz è un file compresso di 1828
Kb che non so come trasferire sul portatile senza cd-rom.
Secondo Voi ... se scompatto il file da 1828 K e trasferisco
tutti i file contenuti con più floppy? ... mi partirà ugualmente
l'installazione sul notebook oppure boot.bat mi andrà a cercare
il file originario mulinux-11r2.tgz?
Diversamente penso che mi resti solo una connessione diretta via
cavo ...

Un grazie a tutti.
Ciao.
Giovanni.