Salve a tutti.
Installato nel mio computer ho uno dei maledetti Winmodem.
HardDrake sentenzia che trattasi di HCF Rockwell etc., etc., condannandomi così, non essendo ancora disponibili i driver dedicati, al mutismo linuxiano ed obbligandomi all'utilizzo di IE.
Dall'analisi di sistema di Winz invece, risultano essere caricati i drivers per l'HSF per il modem Conexant Softk56 Data,Fax,Voice,Speakerphone PCI.
Da qui il primo conflitto. A chi dare ragione?
A questo punto ho scaricato i drivers per l'HSF, presumo di averli installati in maniera corretta ed il risultato è che, cercando di collegarmi, mi viene comunicato che "spiacente il modem è occupato". Il modem è montato su COM3/ttsy2; provando a cambiarne l'indirizzo (COM1-COM2) il messaggio è "impossibile raggiungere il modem".
Nel caso non fossero stati i driver adatti al mio modem sarebbe stato questo il comportamento?
E nel caso che ciò indichi che invece i driver sono compatibili come posso risolvere questo problema?
Ringraziamenti anticipati a chi vorrà aiutarmi.
Fabio

Rispondere a