--- luigi pinna <[EMAIL PROTECTED]> ha
scritto: >
> il ./configure (che da me parte solo se faccio sh
> configure)
E' strano, la shell dovrebbe eseguirti lo stesso lo
script. Hai provato proprio a lanciare ./configure
(cioe' con il "./" davanti?)

> mette come fine della riga :no mentre nei restanti a
> fine riga compare :yes
Il ./configure ti da a video una serie di messaggi
sulla configurazione che trova sul tuo sistema: se il
pacchetto/la libreria e' installata correttamente ti
dice "yes", altrimenti "no" (che fantasa!! ;)) ...In
alcuni casi determinate librerie sono distribuite con
due pacchetti: la libreria vera e propria che contiene
i files di runtime, e un pacchetto che si chiama
<nomedellalibreria>-devel, che alcuni programmi
necessitano in fase di compilazione. Magari ti manca
qualcosa del genere.

Puoi verificare l'output video del ./configure per
vedere se ti da qualche segnalazione che ti era
sfuggita. Un altro file che puoi controllare e' anche
config.log che viene creato dal ./configure.

> avverto che la compilazione l'ho provata in cui
> versione "pulita" della 8.0(cioč appena installata
> con
> formattazione di /) in cui in fase d'installazione
> ho
> fatto installare di tutti i pacchetti disponibili.
Mi sembra che per default i pacchetti "devel" non ti
vengano installati...

Ciao! Steo.