On Sat, 15 Dec 2001 19:03:03 +0100
"Mark AKA VèrB@L" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ho appena downloadato la v. 2.2.2 dal sito www.samba.org!
> C'è modo di farla girare sotto Mandrake 8.0?
> Ho provato di tutto... la compilazione RPM non va a buon fine!
> Allora al solito sono andato in sources e configure/make/make install!
> Ma il servizio? Non me lo attiva da solo?
> Se avete qualche hint per l'installazione DEL SERVIZIO...
> thanx!

Beh io non uso piu' mdk dalla 7.2 ma dovrebbe esserci ancora il tool che
permette di scegliere i servizi da avviare, senno' puoi farlo a mano
creando i symlink nella dir del tuo runlevel di default.
Comunque tutto questo non ti serve perche' e' altamente consigliabile
avviare i due demoni di samba (smbd e nmbd) tramite il superserver inetd
cosi' da poterne controllare gli accessi tramite host.allow e host.deny
(tcp wrapper).
Quindi l' unico servizio che devi avviare e' inetd e configurare poi
quest' ultimo per avviare i due demoni di cui sopra.
Io uso ancora il "vecchio" inetd che si configura semplicemente editando
il file /etc/inetd.conf, ma nella tua distro credo che ci sia xinetd che
e' un po' diverso.
Dovrebbe esserci una dir /etc/xinetd con all' interno un file per ogni
servizio nei quali devi mettere enabled per attivarlo.
Mi spiace di non essere troppo preciso ma come ti ho detto non conosco
mdk 8.x, comunque il solito man potra' senz' altro esserti d' aiuto.

Sebastiano

Rispondere a