Emma e Gigi wrote:

> Salve a tutti!!!
> Ho installato Star Office 5.2.... Primo problema: come stampante configurata
> risulta una "generica". Ora io ho una HP 690C, la quale viene regolarmente
> riconosciuta da Mandrake 8.1, infatti con KWord, per fare un esempio, è la
> stampante predefinita.
> Come posso fare per convincere Star Office che ho una HP?
> Grazie mille
> Gigi

E` una specie di FAq.

Linux non ha i "driver" per le singole stampanti, ma usa
Ghostscript(gs) per tradurre un file Postscript nel "linguaggio"
della tua stampante.
Quindi, quando stampi, il tuo file viene tradotto (se necessario)
in postscript e poi dato a gs che lo predispone per la stampante.

StarOffice ha i driver per alcune stampanti PostScript
(ossia con interprete ps hardware, un optional da 500 eur o piu`)
oppure per una "postscript generica", che e` simulata
egregiamente dal tuo ghostscript.

Quindi, a meno che tu non abbia una stampante "professionale"
digli "generic postscript" e vivi tranquillo.

ciao, andrea

Rispondere a