mike scrisse:

[cut]
> ..se ti connetti  ad internet col modem, avere o meno eth0 non c'entra
> proprio ...
[cut]
> ..ok, il caricamento della rete ti carica la rotta che hai impostato,
> generalmente eth0 diventa il GW per la tua rete,
> ma tu, a meno di avere un router, navighi con ppp0 come GW..
[cut]

Sono state queste le frasi illuminanti.
Il mio problema mike era riuscire a connettermi con eth0 up e relativo modulo
caricato, rimandando ad un secondo momento l'installazione della rete vera e
propria.
In pratica tra i miei vari tentativi per caricare il mod 8139too sono anche
passato per il wizard relativo alla configurazione della rete, cosa che non
avrei dovuto fare, e lė ho impostato il caricamento automatico della rete ad
ogni riavvio. E' stato sufficiente disattivare l'opzione e con eth0 up riesco
a connettermi tranquillamente.
Adesso mi sembra tutto di un'evidenza incredibile ma fino a ieri, credimi,
rischiavo di annegare in quel /etc/resolv.conf dove ho inserito praticamente
l'inimmagginabile... anche il mio codice fiscale.
Grazie ai tuoi suggerimenti mike, sono riuscito a chiudere una piccola porta
e, cosa pių importante, me ne hai aperte altre mille....

Grazie.

--
syd

Rispondere a