> Pollo ha scritto:
>
> Come prima cosa ho installato Sane presente sui CD della mdk8.1 e tutt
> gli altri rpm che gli servono compreso XSane.
>
> Poi ho creato il device scanner come hai fatto tu con mknod
> /dev/usb/scanner c 180 48 ed ho inserito in /etc/modules.conf le righe
> options scanner vendor=0x06bd product=0x2095
> post-install scanner chmod 666 /dev/usb/scanner
>
> Poi ho scaricato il beckend 1.0.6 di Sane e il beckend per lo Snapscan
> più recenti (nel mio caso 2001108). Dopo aver decompresso entrambi gli
> [...]

Ho fatto quanto mi hai indicato con l'unica differenza: nel file
snapscan.h la voce {"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE50} era già presente con
scritto {"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE25}. <-- questo forse perchè io ho i
backend 1.0.7 anzichè la 1.0.6 come tu.
Ho trovato il file Snape25.bin sotto WinZoz e messo nella
mia /home/mario ed aggiunta quindi la relativa voce di firmware
in /etc/modules.conf.
Ho riavviato e .... magia (anzi maleficio!) la
periferica /dev/usb/scanner è sparita ..... porca maiala .... e
harddrake continua a dire che non riconosce la periferica USB con ID
06BD2095 ....
Boh....
I prossimi giorni proverò a fare altri tentativi, poi ti faccio sapere.
Intanto grazie a te per la collaborazione.

Mario Lodi Rizzini
[EMAIL PROTECTED]
http://digilander.iol.it/mlodirizzini

(o_  Membro del FoLUG