Il ven, 2002-02-15 alle 09:17, Mario Lodi Rizzini ha scritto:

> Ho fatto quanto mi hai indicato con l'unica differenza: nel file
> snapscan.h la voce {"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE50} era già presente con
> scritto {"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE25}. <-- questo forse perchè io ho i
> backend 1.0.7 anzichè la 1.0.6 come tu.

Mi sono spiegato male, devi modificare la riga originaria:
{"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE25}
sostituendola con:
{"SNAPSCAN e25", SNAPSCANE50}

> Ho trovato il file Snape25.bin sotto WinZoz e messo nella
> mia /home/mario ed aggiunta quindi la relativa voce di firmware
> in /etc/modules.conf.
> Ho riavviato e .... magia (anzi maleficio!) la
> periferica /dev/usb/scanner è sparita ..... porca maiala .... e
> harddrake continua a dire che non riconosce la periferica USB con ID
> 06BD2095 ....
> Boh....

Tranquillo! Neanche a me harddrake riconosce lo scanner... l'importante
è che te lo riconosca sane!

> I prossimi giorni proverò a fare altri tentativi, poi ti faccio sapere.
> Intanto grazie a te per la collaborazione.

Prova a controllare se i moduli del kernel per lo scanner sono caricati;
per far ciò dai il comando lsmod con i privilegi di root. Dovresti
trovare tra i tanti questi tre moduli: usb-uhci, usbcore, scanner.

Hai provato a dare il comando scanimage -L ? Non te lo trova lo scanner?

Hai provato a lanciare xsane o xscanimage?

Ciao, Pollo.

Rispondere a