nicola wrote:

> Il tuo sistema supporta APM? Cosė a occhio e croce, direi che i 20
> minuti sono il tempo di default per cui si spenge il monitor. (A me
> funziona cosė) Se la tua scheda video, o il monitor non sono
> comparibili, forse il problema č lė, per disattivare la funzione
> edita il files /etc/X11/XF86config-4 (se usi XFREE 4.1, altrimenti
> basta editare /etc/X11/XF68config) e cambia l'opzione DPMS=on in
> DPMS=off.
>  Nicola

Nel mio ../XF86Config non ho trovato nessuna voce DPMS ma al suo posto
c'č Option=power_saver decommentata; ho provato a commentarla ma il
risultato non cambia.
Non so se il mio sistema supporta APM (nel BIOS la voce relativa č
abilitata); in quanto a periferiche non compatibili il mio flatron
proprio non esiste nella lista dei vari monitor.
Se ti viene qualcos'altro in mente...

Grazie mille in ogni caso.

--
syd