[Ri posto la mail per la quinta volta "tutte le altre volte a me non arriva!
scusate se ci saranno doppioni" pare che questa mail non debba arrivare alla
lista (le mail a cui rispondo arrivano regolarmente questa non ho capito che
ha......a voi è capitato?)]

Salve lista
Ho terminato poco fa l'installazione della 8.2(cancellando totalmente la 8.1)
e dopo aver rimediato agli stessi problemi che avevo trovato con la 8.1
sono arrivato alla scheda audio (yamaha opl3-sax sound sistem)
che come previsto non fugeva.(è sempre riconosciuta dal os. ma non funzia)
Quindi ho inserito alcune stringhe in modules.conf
e se l'altra volta era andata a buon fine.....questa volta nisba!!
con lsmod ho notato che non sono stati caricati i moduli nel kernel.

questi sono i moduli che credo abbiamo a che fare con il suono.

ad1848                 21408   0  (unused)
sound                  57292   0  [ad1848]
soundcore               4068   2  [sound]

Che ne dite?

Utilizzando sndconfig mi da questo errore:
si è verificatoun errore accedendo a /dev/audio

Come posso recuperare informazioni dal sistema per sapere cosa non va?

Grazie degli eventuali consigli.

Ciao , Tom

Rispondere a