Nell'Evo medio, all'ora 00:49, luned́ 8 aprile 2002, Voi, Notabile tom,
avete dipinto:
> come faccio a far rimanere le modifiche in maniera permanente?

Credo che basti inserire quanto sta dopo modprobe nel file
'/etc/modules' uno per riga [a sua volta questo file e' richiamato da
/etc/rc.d/rc.modules in fase d'avvio].

> #modprobe mpu401[invio]

e' un driver di basso livello per schede midi Roland MPU-401 compatibili

> # modprobe ad1848[Invio]

driver principale per la scheda

> # modprobe opl3sa2 io=0x370 mss_io=0x530 mpu_io=0x330 irq=5 dma=0
> dma2=1[Invio]
> # modprobe opl3 io=0x388[Invio]

Questi caricano gli altri 2 driver specificando i precisi parametri di
rilevazione/individuazione della scheda senza i quali la scheda non
funziona correttamente (e' sempre necessario indicarli in caso di
mancato auto-riconoscimento in stile Plug and Pray :P).
I parametri suddetti sono, nel tuo caso, l'indirizzo I/O principale
della scheda, l'indirizzo I/O MSS (microsoft Sound System, mi pare ..)
per la parte audio, l'indirizzo I/O della porta midi, l'interrupt line
request, il primo e il secondo canale direct memory access.
Per l'irq, dai uno sguardo qua:
http://www.computerecomputer.it/assistenza/faqpc.htm (punto 1) [anche
se la pagina e' dedicata a winfindus da' una breve infarinatura].
Purtroppo spiegazioni tecniche su questi parametri non sono in grado di
darle e in piu' la documentazione relativa acclusa al kernel non e' che
sia il massimo della chiarezza. Prova casomai a fare una ricerca con
google.
Ciauz, Lk

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18 puro

Rispondere a