> Come si fa dalla linea di comando a scegliere l'ambiente grafico  (KDE
,
> Gnome etc.) da far partire?

Con Mandrake, se vuoi far partire gnome, penso basti: startx GNOME

> E soprattutto c'è un modo per rimettere tutto a posto?

Se intendi far partire subito l'ambiente grafico all'accensione, la
procedura più semplice è questa:
al prompt digita startx ed entra in KDE.
Poi entra in Mandrake Control Center e clicca su Avvio e poi su
configurazione di avvio (vado a memoria mi pare si chiami così)
dovresti trovare un pulsantino da attivare per l'avvio con sistema
grafico. Al successivo riavvio partirà direttamente il server X.

Ciao

Marco

Rispondere a