Un bel di', a molte leghe di distanza, il nobile Emiliano La Licata
detto' al suo fido scrivano codesta missiva:
> In fase di installazione poiché non trovavo del Bios l'opzione plug
and play da settare, ho chiesto a Mandrake expert cosa potessi
fare  e loro mi hanno risposto  di digitare prima
dell'installazione questo:&nbsp;&nbsp; &quot;<font face="Comic Sans
MS">linux noauto nobiospnp devfs=nomount&quot;.
............................................^^......................^^

Tieni presente che, affinche' queste due impostazioni siano permanenti,
e' necessario inserirle in uno dei due file di configurazione citati
prima (quello del bootloader che utilizzi). Quello che hai fatto e'
corretto, ma riguarda _solo_ quella singola volta in cui hai avviato il
sistema e non le volte successive.

> Tuttavia dal terminale e con root riesco a fare più o meno le
operazioni che desidero, quindi sto meditando la possibilità di
rinunciare all'interfaccia grafica a tutti i costi per floppy e cdrom.
non so se posso reggere a lungo, perché finché si tratta di copiare un
file non c'è problema ma per processi più complessi non so che
fare.<br><br>

Utilizzando la riga di comando puoi cmq contare su una funzione molto
comoda come il completamento automatico dei nomi di file e di
directory, inserendo la parte iniziale del nome stesso e digitando il
tasto [TAB]. Direi che e' un aiuto non indifferente :)

E per finire un "cazziatone": modifica il tuo client email affinche'
_non_ spedisca _mai_ mail in formato HTML, perche' questo riduce la
leggibilita' e usufruibilita' dello scritto ed e' di per se' altamente
sgradito.

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18 puro
La netiquette non e' una moquette piu' pulita :)

Rispondere a