buon giorno oh gloriosa mailinglist!
ho deciso di installare il virtual machine ware (vmware) ma ho un problema col
kernel: sia il programma di configurazione che il manuale scaricato dal loro
sito si vantano delle capacità del programma nel fare tutto in automatico...
beh, come al solito non è così :'''(
fatto partire il programma di configurazione questo se ne esce con testuali
parole:

None of VMware Workstation's pre-built vmmon modules is suitable for your
running kernel.  Do you want this script to try to build the vmmon module for
your system (you need to have a C compiler installed on your system)? [yes]

che posso fare? gli rispondo yes. al che lui risponde

What is the location of the directory of C header files that match your
running kernel? [/usr/src/linux/include]

la directory che lui consiglia nemmeno esiste, in realtà quello che lui vuole
è in /usr/include immagino... solo che se gli suggerisco quella directory lui
si inalbera e stizzito dice

The directory of kernel headers (version 2.4.18) does not match your running
kernel (version 2.4.18-4mdk).  Even if the module were to compile
successfully, it would not load into the running kernel.

e qui mi pianto... premesso che non ho idea di cosa vi sto chiedendo... esiste
un modo per fargli mandare giù il kernel mdk senza troppe complicazioni?
qualcun'altro usa vmware? se sì cosa devo fare e cosa mi aspetta dopo?

grazie per l'aiuto ^_^

Rispondere a