Cari ragazzi,

C'è qualcuno che si intende di shell-script e ha un po' di tempo libero??
Spero di si!!

C'è un problema che mi porto dietro da un paio di mesi.
Ho una stampante su porta usb, e ho dovuto smanettare da shell un po' prima
di farla funzionare, ho dovuto creare lp0 in /dev/usb ed editare il file
printcap. Il problema è che ad ogni reboot la configurazione creata viene
persa.
Lukenshiro tempo addietro mi aveva consigliato qualcosa riguardo lp0, ma
rimaneva il problema di printcap.
Sta di fatto che ogni volta che voglio stampare, devo meccanicamemnte
ripetere una serie di operazioni da shell.
Allora perché non far fare questo lavoro meccanico ad uno script??  E qui
vengono i problemi!!
Le operazioni che devo fare presuppongono un dialogo con la shell e non
solo l'esecuzione di una serie di comandi. in questo caso come faccio a non
fare bloccare lo script.
Mi spiego meglio, le operazioni che devo fare sono:

su
scrivere password
rm /dev/usb/lp0
scrivere y
mknod /dev/usb/lp0 c 180 0
modprobe printer
cat > /etc/printcap
editare printcap nel modo giusto
uscire da cat con "control d"

Come vedete devo dialogare con la shell in molti punti...

Quacuno sa come impostare uno shell-script con questi comandi??

Ciao e grazie

Rispondere a