On Monday 08 July 2002 10:49, Roberto, talkin' about [newbie-it] Modem di
m@#§a!!!!!! wrote:
> Ecco i miei 'progressi' sul modem:
> -ho scricato i file  slmdm-usb-2.04-00_20mdk.i386.rpm che dovrebbero
> essere i driver del modem.
> -Ho provato ad installarli ma mi è stato detto che mancava slmdm

cioe' esattamente cosa ha detto che mancava?
non c'era verso di dargli quello che voleva?

> -Ho installato slmdm-2.04-00_20mdk.src.rpm ma mi è stato detto che era
> tutto già installato.(quindi perchè se installo
> slmdm-usb-2.04-00_20mdk.i386.rpm mi dice che manca????)

scusa per la domanda banale, l'.src.rpm l'hai "ricostruito" prima?
anche se in fondo, a parte farti un i586, di piu' non dovrebbe fare.

> -Ho riprovato da root a installare di nuovo
> slmdm-usb-2.04-00_20mdk.i386.rpm solito errore manca slmdm forza o esci?
> -Forza

ci sono volte in cui si puo' forzare, altre (la maggior parte) in cui
non funziona.
E' un po' come se un programma win ti dice per es. che vuole
le directx8, tu hai le 7, lo installi comunque ma ovviamente
non funzionera'.

> Vi faccio presente che la console non l'ho aperta (l'eredità di windows
> mi segue dappertutto,portate pazienza...)

Il fatto e' che (e questa e' una delle differenze tra win e linux)
la console spesso ti da' piu' informazioni, e riesci piu'
chiaramente ad arrivare al problema.
Ma non conosco il tuo modem in effetti.
Sei certo che quelli siano i driver?
Parlavi della Suse, come mai gli rpm sembrano per la Mandrake?
C'e' scritto che funzioneranno con tutti i kernel o solo
con alcuni?
l' usbview non vede nulla?

bye

--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a