Alle 22:33, mercoledì 18 settembre 2002, hai scritto:

> so che la cosa mi dovrebbe dire qualcosa (ma e' passato troppo tempo da
> quando ho letto il manuale, e non riesco piu' a trovare la pagina che avevo
> stampato al riguardo...), se qualche indovino sa interpretare i segni del
> mio pinguino :-)
>
> [arwan@localhost arwan]$ cdrecord -scanbus
> Cdrecord 1.11a15 (i586-mandrake-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2001 Jörg
> Schilling
> Linux sg driver version: 3.1.22
> Using libscg version 'schily-0.5'
> scsibus0:
> [...]
No, perchè questo output è in contraddizione con il fstab che hai spedito
nella tua prima lettera; dato che nella tua successiva hai dichiarato di aver
modificato di conseguenza fstab, controlla ora che lilo.conf contenga il
necessario append per l'emulazioe SCSI nella forma
append="devfs=mount hdb=ide-scsi hdd=ide-scsi quiet"
che dovrebbe rimetterti tutto a posto.
P.S. Per sicurezza (a me è successo), controlla anche che le icone sul
desktop puntino al device giusto...

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##