Fabio Manunza wrote:

>..Beh, Bastille dovrebbe essere il firewall installato di deafault per mdk.
>Lo puoi attivare con un paio di semplici cliccate direttamente dal Mandrake
>Control Center.
>Vale.

Ciao,
Guardog è recensito molto bene su linux pratico e potrebbe esserti utile.
shorewall è alla base del mandrake security , quello che loro usano per
la distro di sicurezza, ho provato ad usarlo con poco successo, ma io ho
avuto  problemi con routing  della mia piccola lan domestica.
bastille è molto semplice ma, mi è parso che sia stato un po' abbandonato.
kmyfirewall è graficamente carino e semplice
 molto buono è anche turtlefirewall  che si usa come modulo per webmin
ed è un progetto italiano

spero di esserti stato d'aiuto

ciao francesco

Rispondere a