miKe wrote:

>da linuccio puoi tranquillamente montare i dischi formattati in fat o ntfs
>quasi sicuramente hai già un mountpoint dove agganciare le partizioni
>e l'installer potrebbe averti già configurato tutto in fase di setup.
>
>apri una shell e controlla il contenuto di /etc/fstab
>se hai delle linee tipo:
>Administrator@mdk:~$ cat /etc/fstab | grep vfat
>/dev/hda5 /mnt/fat_c vfat defaults,auto,users,showexec,umask=000 0  0
>
>oppure
>
>Administrator@mdk:~$ cat /etc/fstab | grep ntfs
>/dev/hda2 /mnt/ntfs ntfs noauto,users,umask=000   0   0

> [...]
aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

siete troppo bravi  per noi principianti!

per raggiungere la partizione windows è molto più semplice:
ci si mette sul desktop
si cliccka col tasto destro e si sceglie crea nuovo     / disco rigido
 si da il nome all'icona  ( io l'ho chiamata win_C )

si sceglie il dispositivo che normalmente è hda1 o 2 cmq i numeri più
bassi che ci sono
ed il gioco è fatto
abbiamo a nostra partizione  montabil econ un semplice click :)))

non vuole essere polemica la mia  ma le interfacce grafiche, le finestre
serviranno a qualcosa?

"voi" vi siete dimenticati da dove arrivano il 99 % degli amici che
scrivono qui? ....avete presente  quel sistmuccio operativo che ha fatto
delle finestre il monopolio?
...bene

per un newbee anche editare un fstab è un problema....

vuole essere una "polemica " scherzosa...
aggiungo che col tempo  la shell si apprezza comunque.

ciao
francesco

Rispondere a