<<...
Una parola da spendere per il LaTeX, che io uso abbastanza spesso, quando so
che chi riceverà il .pdf compilato dal .tex sappia CHE COSA E' UN PDF. Se
l'avessi saputo, la tesi l'avrei scritta in LaTeX... >>

Approfitto di un passaggio della lettera di Chiara per chiedere chiarimenti
sui file PDF prodotti in linux. Ho provato infatti a trasformare in pdf dei
file scritti con openoffice usando l'opzione "stampa su file": ne sono
risultati dei pdf che si possono leggere solamente con il "visualizzatore
PS/PDF KGhostView", ma non con Xpdf, né tantomeno con Acrobat Reader sotto
windows. Poi ho letto le pagine di manuale relative a ps2pdf e ps2pdfwr, ma
mi sono servite a confondere le idee.
Qualcuno sa se e come si possono ottenere da openoffice dei pdf compatibili
con Acrobat?
Grazie
   Giorgio

Rispondere a