Alle 17:21, martedì 5 novembre 2002, tom ha scritto:

> Scusate un attimo......magari sto dicendo una c@@@a !! frustatemi se
> sbaglio....ok?
> Se il Boot Manager viene installato nel MBR del primo Hd......che fastidio
> da al 2° Hd???
> Mi spiego meglio......una volta tolto l'Hdb (fisicamente) con MDK,la
> chiamata al Winz2000 dovrebbe rimanere li!!!!!! o no??

Sinceramente io ho avuto solo una volta un problema ed esattamente sul
portatile su cui avevo installato sia linux che w98se, però "erano entrambi
installati sullo stesso disco": tolsi la partizione linux e "riestesi" la
fat32 (con partition magik) e al riavvio non mi permetteva più di fare il
boot di w98 - risolsi riavviando da floppy e dando il fatidico fdisk /mbr.
Negli altri casi, sia su questa workstation (mdk9.0 - xp) sia sull'altra (w98
- mdk8.2) i sistemi sono installati su dischi differenti.
Facendo tesoro dell'esperienza sul portatile, ogni volta che devo togliere
linux faccio prima un bel fdisk /mbr (o nel caso di nt/2000/xp l'altro
metodo) e poi rimetto a posto le partizioni - ma questo è dovuto,
sinceramente, a "paura" (leggi pure "personale fifa nera scaramantica)
:-)))))) e non a considerazioni tecniche approfondite.
Diciamo che, comunque, utilizzando il comando "fdisk /mbr) prima e togliendo
la partizione dopo non si corrono rischi.
In effetti, prima dell'esperienza negativa col portatile, rasando la
partizione linux prima e facendo fdisk /mbr dopo era sempre andata bene.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini - [EMAIL PROTECTED]
Linux Mandrake 9.0 on Pentium III - 733 Mhz

Rispondere a