On Tue, 5 Nov 2002 17:21:53 +0100
tom <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Alle 22:15, lunedì 4 novembre 2002, Alessandro Salina ha scritto...sempre che
> abbia capito bene!:

> Scusate un attimo......magari sto dicendo una c@@@a !! frustatemi se
> sbaglio....ok?
> Se il Boot Manager viene installato nel MBR del primo Hd......che fastidio da
> al 2° Hd???
> Mi spiego meglio......una volta tolto l'Hdb (fisicamente) con MDK,la chiamata
> al Winz2000 dovrebbe rimanere li!!!!!! o no??

Credo che lilo e grub si comportino diversamente:

lilo ha le proprie istruzioni in /etc/lilo.conf. Quando lo installi, le
"trascrive" sul settore di boot, dopo di che puoi riuovere lilo.conf.
Per esempio, rimuovendo il secondo hard disk.
Una modifica a lilo.conf non ha effetto finché non lanci "lilo" per
trascriverla.

Grub ha le proprie istruzioni in /boot/gruc/menu.lst. Credo che nel settore
di boot venga essenzialmene riportato solo l'indirizzo fisico di questo file,
che viene letto al momento del boot. Infatti, quando lo modifichi il
cambiamento è immediatamente operativo, senza bisogno di lanciare "trascrizioni".
Quindi, mi aspetto che se gli togli il secondo harddisk con menu.lst si
impalli tutto.

Comunque, quello che ho detto è un misto di cose sicure ed illazioni.
Controlla bene tutto prima di decidere.

In sintesi, nella tua situazione, ti consiglio nell'ordine di
1) usare il boot loader di win2k per tutto,
2) usare lilo

Credo che usare grub, salvo accurate verifiche, sia molto rischioso.
Mentre, usare il floppy è solo una pizza :-)

ciao, Andrea

Rispondere a