ciao a tutti,
sto cercado di collegare due pc (con un normalissimo cavo incrociato) per
fare delle prove con samba

Le due macchine sono cosė configurate

1. linux mandrake 9.0
2. windows 2000 professional

preso il file di configurazione di smb.conf

impostato
  il nome del domino
  domain master = yes
  domain logons = yes
  local master = yes
  preferred master = yes
  os level = 33

  security = user
  encrypt password = yes

poi ho aggiunto due utenti a sambapassword

1. il nome di un utente normale di linux (per intendersi, uno con la sua
bella home)
2. il nome di un utente che mi sono creato con il nome della macchina
windows 200
   Avevo trovato su una guida che dovevo chiarmalo nomepc$ e cosė ho fatto
   poi, sempre da questa guida, dicevano di fare il lock della
password....ed io ho fatto

il secondo con questo comando

smbpassword -a -m nomemacchina (senza $)

ma....

quando provo a mettere il pc w2000 in dominio...mi dice:

alcune volte mi ha detto che l'utente era configurato come nome macchina
anzichč utente...mahh

ora invece non mi riconosce proprio l'utente

ggrrr...

lo so che forse sono generico...ma magari č una cavolata! devo fare altro???

grazie a tutti

francesco

Rispondere a