mailing - effem wrote:
ma, non ho capito un paio di cose:

1. > os level = 64
  anche se i sistemi windows non sono server??,
  pensavo bastasse 33...?!?
64 serve per far si che la tua macchina samba diventi PDC, se hai bisogno solo di un workgroup penso che basti anche 33

2. > add user script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines -c
'Machine
   > Account' -s /bin/false -M %u

  questi comandi io (+ o meno) li avevo eseguiti da console...devo invece
metterli
  in smb.conf. Cosa cambia?? Se faccio cosė...cosa non occorre che faccia
per i prox casi??
  ...e cosa invece devo continuare a fare?
Se li metti in smb.conf ogni volta che aggiungi una macchina e la vuoi legare al dominio lo fa in automatico, altrimenti devi ogni volta darlo da riga di comando.

Mi viene in mente un'altra cosa, hai impostato un utente amministratore in samba? Hai convertito gli utenti linux in utenti samba (ad es. con webmin)?

Ciao, Lux

Linux User # 266688

It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.

Rispondere a