--- Daniele Micci <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: >
Alle 11:23, venerdì 3 gennaio 2003, Loredana ha
> [CUT]

> Ciao,
> nemmeno io sono esperto nella configurazione di
> schede di rete. Credo, però,
> che tu debba partire dall'identificazione del
> chipset montato sulla tua
> scheda (al di là della marca commerciale), per
> verificare se esista un
> driver adatto. In questi casi è sempre meglio
> informarsi prima:
> recentemente ho dovuto montare una scheda di rete
> sul PC di mia sorella
> (che usa Linux), ed ho chiesto e cercato prima
> informazioni su quale
> [...]
Ne ho appena configurate duem di schede di rete USB,
con mdk 9.0.
1 - Controlla se il driver usb fornito con la mdk va
bene...si adatta alla maggior parte di schede usb! Se
è così, l'hai già configurata..Dimenticavo, il driver
si trova in centro di controllo
mandrake-network-expert-configurazione rete (collega
la scheda, fai partire linux e te la ritroverai in
quella posizione, da configurare).

2 - Nell'eventualità sia così...cerca il suo driver
con estensione .c (es.: xxx.c), quindi prova a
compilarlo , così:

DIVENTA ROOT;
SCRIVI IN UN TERMINALE (tutto di fila, senzaa capo):
gcc -DMODULE -D__KERNEL__ -c xxx.c -I//
/usr/src/linux-2.4.x/include

al posto di 2.4.x mettici il tuo kernel

et voilà!

Dopodichè : insmod xxx.o

E poi il tool di configurazione del punto 1

=====
Giovanni A. Coan
Medico chirurgo
V. Aldo Moro,5
40036 Monzuno (BO)

Yahoo! Cellulari: scarica i loghi e le suonerie per le tue feste!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html

Rispondere a