Ciao Giovanni, dato che lo richiedi continuo...

Sul primo output che mi hai mandato non leggo l'aggancio alla device scsi.
Questo potrebbe spiegare perchè non riesci a montarla sul tuo filesystem.
Sul secondo output che mi hai mandato c'è invece l'identificazione della tua digicam con ID e nome del Produttore e qui non ce niente da dire.

I moduli necessari, nel primo output, però dovevano essere caricati automaticamente,
controlla con:
$ cat /proc/modules
se non ci sono moduli scsi si potrebbero avviare a mano con modprobe e dovrai
avviare almeno questi seguenti, solo se non sono gia stati avviati:
scsi_mod
usb-uhci
usb-ohci
vfat
(ne occorrerebbero forse altri per la digicam ma adesso mi vengono in mente solo questi
e forse ciò che può servire in questo caso al kernel non è disponibile solo come moduli ma
speriamo che sia sufficiente),
mettili uno alla volta davanti al comando (da root):
# /sbin/modprobe
es:
# /sbin/modprobe scsi_mod
e ripeti lo stesso con gli altri.
Non preoccuparti di eventuali dipendenze perchè con modprobe vengono soddisfatte
automaticamente.

Se non noti messaggi di errore sono caricati, ma verifica con il comando 'cat' suddetto se li
trovi elencati.

Fatto questo ripeti gli stessi comandi menzionati nella precedente mail e vedi se alla fotocamera
viene assegnata una unità disco scsi. Se avviene dovresti aver risolto il problema, e non
rimane che montare la tua digicam sul tuo filesystem con la stessa device assegnata dall'output:
# tail -f /var/log/messages
Se nemmeno così però dovesse funzionare non saprei dirti altro per il momento.

Attualmente non posso mandarti la copia di quell'articolo che mi richiedi tramite email
perchè dalle feste passate il mio scanner non vuole più saperne di funzionare.

Ciao...

Giuseppe.

Rispondere a