MDK 9.0 ( Ma l'errore compariva anche con la 8.2)

>e della versione di X che stai usando. Dal messaggio d'errore
> sembra che il server grafico, direi un 4.2,

Ciao Benedetto,

mi e' passato davanti un post in cui ti suggerivano modifiche al kernel.
Onestamente non sono in grado di darti indicazioni in questo senso ma posso
provare a suggerirti una strada alternativa, ovvero provare ad un utilizzare
il server SVGA (e quindi un driver generico SVGA) o l'XF86_FBDev del 3.3.6
(e quindi il FrameBuffer)

Per scoprire quale driver stai usando ora basta che ti sposti nella /etc/X11
e digiti un bel

ls -l X

L'output dovrebbe assomigliare a qualcosa del genere.

X -> ../../usr/X11R6/bin/XFree86

Dai CD della MDK installati uno dei due server di cui sopra.

rpm -Uhv nome-de-lpacchetto.rpm

e dopo aver cambiato nome al vecchio X, crea un nuovo collegamento al server
che hai appena installato con il comando.

ln -s /usr/X11R6/bin/nome-del-server-X

Un bel startx ti dira' se l'esperimento e' andato a buon fine.

Matteo

Rispondere a