From: "freefred" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Friday, January 17, 2003 2:12 AM
Subject: Re: [newbie-it] gforce mx440

On Thursday 16 January 2003 6:25 pm, bark wrote about Re: [newbie-it] gforce
mx440:
> Grazie per le risposte ..... no non ho scaricato i driver da nividia
perchè
> la scheda precedente una tnt 2 che ,allo stesso modo veniva comunque

si' la mdk ti vede comunque le nvidia, senza accelerazione 3D, ma i driver
nvidia migliorano comunque le prestazioni anche nel normale 2D.
La mdk non li ha perche' sono solo binari eccetera.
Sono rpm tra l'altro.
Vai sul sito nvidia nella sezione driver per linux
(ultimamente hanno cambiato le definizioni, a te servono
i linuxIA32).
Devi prendere due file, il glx e il kernel.
Ti consiglio di prenderli in sorgenti (.src.rpm)

NVIDIA_GLX-1.0-4191.src.rpm
NVIDIA_kernel-1.0-4191.src.rpm

Dopodiche' dovrai compilarli
dai quindi come root
rpm --rebuild nomefile.src.rpm
per entrambi i files
e te li troverai probabilmente in /usr/src/RPM/RPMS/i586
a quel punto installali normalmente.
Riicorda solo, ma leggi il README, che devi installare prima il kernel
e poi il glx.

ma scarica anche e leggi con calma il readme
http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-4191/README
perche' come ultima cosa dovrai cambiare la riga del
tuo /etc/XF86Config4 da
Driver "nv"
Driver "nvidia".
E sopratutto leggi il readme perche' e' tardi e magari mi confondo.

Tutto questo ti consiglio di farlo senza lanciare X (ma piu' per scrupolo
che per altro) e di testare il tutto come si fa di solito:
lanciando TuxRacer:-)

bye

--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a