Alle 11:59, martedì 21 gennaio 2003, Andrea Cecagallina ha scritto:
> [...]
> la Mandrake 9.0! :)
>
> Ho avuto un solo piccolo problema: il lettore Cd.
>
> Sul mio Pc sono installati sia un lettore Cd che un masterizzatore.
> Nel corso dell'installazione non c'è stato verso di far vedere a Linux il
> Cd inserito nel lettore. Il lettore, infatti, viene visto correttamente
> (sia come amrca che come modello) e viene infatti installato com /dev/hdb,
> ma non viene letto il Cd inserito.
>
> Questo mi rende impossibile aggiungere dei pacchetti, dato che Kde mi
> chiede di inserire il Cd nell'Asus, ma poi non mi vede il disco....

Stiamo parlando di cd dati, vero?
In caso contrario (cd musicale), non c'è nulla da montare.
Prova a controllare da console, e vedi se riesci ad entrare nel filesystem del
cd (usa mc - ricorda la dosshell)
> Altro piccolo quesito: all'installazione ho detto che non avevo il Cd n° 2
> dato che mi aveva creato problemi con alcuni pacchetti. Ora come posso dire
> a Kde di installare anche qualcosina dal Cd n° 2?
Vai nel Mandrake Control Center, nella sezione Gestione Software --> Gestione
Fonti Software.
Un'occhiata al manualetto di Mandrake, poi, non guasta...
> Se devo, per un qualsiasi motivo, cambiare Window Manager non c'è problema:
> essendo proprio agli inizi... :)

No, agli inizi va meglio Kde (anche dopo, IMHO)

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##