* miKe wrote:

> perchè dici che sbagliano?
> se attraversi un qualsiasi filtro  (molti gestori di ML ad
> esempio) e  ti ritrovi l'allegato piallato.. come fai?

In effetti mi venne il dubbio quando affrontai l'argomento pgp; il fatto
e' che sia sui vari manuali pgp che nell'help in linea di mutt si parla
della firma in chiaro come di una pratica fortemente _deprecated_.
Decisi quindi per la firma in allegato come impostazione di default
riservandomi di firmare in chiaro nel caso di liste con filtri
particolarmente _stretti_ (con mutt ti fai una macro e passi da
un'impostazione all'altra al volo). Naturalmente resto col neo che
l'unico modo che ho per individuare queste liste e' quello di perdere la
prima mail e comunque di liste del genere non ne ho ancora incontrate).
Ora che mi hai stuzzicato mi sono fatto un ulteriore giro nell'infinito
help di mutt ed ho trovato l'indicazione di questo comando

*******
  pgp_retainable_sigs

  Type: boolean
  Default: no

  If set, signed and encrypted messages will consist of nested
  multipart/signed and multipart/encrypted body parts.

  This is useful for applications like encrypted and signed mailing
  lists, where the outer layer (multipart/encrypted) can be easily
  removed, while the inner multipart/signed part is retained.
*******

Ne sai/sapete nulla? Chi utilizza mutt ha nel suo .muttrc qualcosa del
genere?

--
syd - LU 285930 * LM 167646

ps ma questo mutt proprio non ti prende ehh? Eppure davanti a quei
   bucatini mi sembrasti un po'.. propenso.. quando ne parlammo ;-)